RegistrazioneDomini.Info - Guida in linea
Website v1.0.0

23/09/2007 - Ciclo di vita domini IT

Ciclo di vita del dominio

Tempi Descrizione
Data di registrazione Registrazione di un nuovo dominio
Rinnovo Al momento della scadenza, il dominio rinnovato viene automaticamente posto nello stato "GRACE-PERIOD", in caso di mancato rinnovo il dominio viene posto in stato "NO-PROVIDER". I domini rinnovati, trascorsi 15 giorni dal rinnovo vengono reimpostati sullo stato "ACTIVE" e la data di scadenza sul whois viene aggiornata.
Dominio scaduto, primi 60 giorni
Dopo la scadenza il dominio, se non rinnovato, viene messo in stato "NO-PROVIDER" e resta in questo stato per 60 giorni, il dominio può essere rinnovato pagando la tariffa di rinnovo, o trasferito verso un'altro maintainer.
Dominio scaduto,giorni 61-90
Il dominio viene messo in stato "REDEMPTION-NO-PROVIDER" il dominio e' bloccato, resta in questo stato per 30 giorni, puo' essere ancora rinnovato pagando la tariffa di rinnovo, o trasferito verso un'altro maintainer.
Cancellazione definitiva
Dal 91° giorno il dominio viene messo in stato "PENDING-DELETE", il dominio ora è predisposto per la cancellazione, e non può più essere rinnovato/trasferito. La cancellazione avviene automaticamente entro 1-5 giorni. Dopo la cancellazione il dominio torna libero e può essere nuovamente registrato da chiunque.


Descrizione dettagliata degli stati del dominio

ACTIVE: Dominio registrato e attivo.

GRACE-PERIOD: Dominio in fase di rinnovo.

NO-PROVIDER: Dominio non rinnovato - Il dominio può essere recuperato.

REDEMPTION-NO-PROVIDER: Dominio non rinnovato o cancellato su richiesta - Il dominio può essere recuperato.

CHALLENGED: Dominio per cui è stata avviata una procedura di opposizione.

REVOKED: Dominio per cui è stata richiesta la cancellazione, non può essere recuperato.

PENDING-DELETE: Dominio in cancellazione, non può essere recuperato.

DELETED: Dominio cancellato.

REGISTRANT-HOLD: Dominio per cui è stato contestato l'uso all'intestatario per via giudiziaria, causa la rimozione delle deleghe dai root nameservers.

REGISTRAR-HOLD: Dominio per cui il maintainer ha ricevuto notifica di contestazione giudiziale o indagini da parte delle autorità competenti, causa la rimozione delle deleghe dai root nameservers.

REGISTRAR-LOCK: Dominio per cui il maintainer ha ricevuto notifica di contestazione giudiziale o indagini da parte delle autorità competenti, vengono mantenute le deleghe sui root nameservers.

THIRDPARTY-HOLD: Dominio per cui è stata richiesta la disattivazione da parte di una autorità competente, causa la rimozione delle deleghe dai root nameservers.

TO-BE-REASSIGNED: Dominio per cui è stata aprovata la riassegnazione a seguito di una procedura di opposizione o di riassegnazione.

UNASSIGNABLE: Nome non assegnabile a nessun registrante.

RESERVED: Nome riservato a un particolare registrante.

GEOGRAPHICAL: Nome riservato appartenente alla struttura geografica del ccTLD IT.

Knowledge base servizi hosting | Knowledge base pubblica | Area clienti e Supporto tecnico
Copyright © 2001-2019 GiDiNet.com (P.IVA: 03239430964) - È vietata la riproduzione, anche parziale, dei contenuti presenti in queste pagine.
Questo sito non utilizza cookie - Pagina generata in 0,0156295 secondi